Quixa

Quixa è un’assicurazione on line, nata dall’esperienza della multinazionale AXA, il Gruppo che vanta 103 mln di clienti a livello mondiale. AXA, nata nel 1985, ha avuto fin dai suoi inizi una crescita esponenziale, grazie alla quale nel 2014 ha registrato 93 miliardi di euro di fatturato.

Quixa, di nascita più recente rispetto alla multinazionale, è attiva dal 2008 e rappresenta un nuovo e innovativo modello di business che coniuga la comprovata business experience del gruppo AXA alla convenienza, velocità, praticità e dinamismo di un’assicurazione online. Il vero punto di forza della Compagnia è la capacità di fornire al cliente un’assistenza di elevata qualità: grazie a un innovativo modello organizzativo, Quixa mette a disposizione degli assicurati un team di professionisti specializzati, sempre pronti a rispondere velocemente e con competenza a ogni necessità.

QUIXA S.p.a dal 1° Gennaio 2014 è stata incorporata in AXA Global Direct Seguros y Reaseguros S.A.U., compagnia diretta spagnola del Gruppo AXA, di cui è diventata la Rappresentanza generale per l’Italia mantenendo invariato il marchio commerciale QUIXA.
Tale operazione societaria è stata autorizzata da IVASS in data 5 Novembre 2013.

Già a partire dal 2009, il Gruppo Assicurativo AXA ha avviato un importante processo di valorizzazione delle Compagnie on line creando, sotto un’unica responsabilità, un’apposita unità di business che opera a livello internazionale. Questa unica Entità è divisa in Regioni geografiche che presiedono l’attività in diversi Paesi. In tale organizzazione, l’Italia è inserita nella Regione mediterranea, coordinata dalla compagnia spagnola AXA Global Direct Seguros y Reaseguros S.A.U. (HILO Direct).

In tale contesto Quixa S.p.A., a far data dal 01/01/2014, e’ stata incorporata in AXA Global Direct Seguros y Reaseguros S.A.U., di cui è diventata la Rappresentanza generale in Italia, mantenendo invariato il marchio QUIXA e la sua presenza ormai radicata nel panorama italiano delle assicurazioni auto on line.
Tale operazione societaria non comporta alcun cambiamento per i clienti in termini di validità dei contratti d’assicurazione e del servizio fornito, che restano garantiti dalla Rappresentanza generale in Italia della Compagnia spagnola.

Tutti i rapporti con la clientela, i premi assicurativi e le tariffe sono conformi alla normativa italiana e ogni cliente continua a poter contattare la Compagnia utilizzando gli usuali canali a sua disposizione, così come tutti i contratti di assicurazione continuano ad essere assoggettati alla normativa italiana e ad essere garantiti direttamente dalla Rappresentanza generale italiana di AXA Global Direct Seguros y Reaseguros S.A.U., soggetta al controllo dell’Autorità di Vigilanza spagnola (DGSFP, www.dgsfp.mineco.es).

Calcola il preventivo RC auto online

Oltre all’RC Auto, da oggi Quixa ti offre più garanzie per la tua polizza auto. Risparmi fino al 40% sulla polizza ed avrai a tua disposizione un Team di consulenti.

La polizza auto di Quixa, oltre alla garanzia sulla Responsabilità Civile obbligatoria per legge, offre una gamma di garanzie opzionali che includono la copertura di alcuni rischi connessi alla circolazione auto: la copertura contro furto e incendio, la tutela legale, o la kasko e molte altre garanzie per farti sentire al sicuro alla guida, ogni giorno.

L’elenco completo delle garanzie è consultabile sul nostro sito.
Per ogni dettaglio, consulta il fascicolo informativo nella sezione Modulistica.

Author: admin