Banca Intermobiliare

BIM Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni, fondata a Torino nel 1981 come Commissionaria di Borsa, nel 1997 viene trasformata in Banca, specializzandosi nell’attività di gestione dei patrimoni delle famiglie italiane.

Quotata alla Borsa Italiana dal 1991, BIM fa parte del Gruppo Veneto Banca dal gennaio 2011.Banca Intermobiliare ha oltre 13 miliardi di euro di patrimoni amministrati e gestiti, ed è presente nelle principali città italiane con 29 filiali e circa 200 Private Bankers con esperienza pluriennale nell’ambito della consulenza finanziaria. L’attività dei Private Banker di Bim è supportata dal team di Wealth Management che grazie ad un avanzato sistema integrato di consulenza monitora in tempo reale la posizione completa del portafoglio dei clienti, verificando l’adeguatezza del profilo di rischio e la corretta asset allocation.Consulenza per gli investimenti, negoziazione, gestione patrimoniale, prodotti di risparmio gestito, prodotti assicurativi, credito, servizi fiduciari: Banca Intermobiliare è strutturata in modo tale da comprendere e soddisfare ogni esigenza di gestione patrimoniale e finanziaria, offrendo un private banking completo. Sul piano delle soluzioni di investimento BIM colloca una gamma completa di prodotti gestiti dalle principali case di investimento internazionali oltre ad una vasta gamma di fondi comuni e strumenti di investimento alternativi di Symphonia Sgr (Società di Gestione del Risparmio controllata da Bim).

Con l’obiettivo di garantire ai clienti una valida risposta ad ogni esigenza finanziaria, Banca Intermobiliare offre prodotti assicurativi attraverso Bim Vita e dispone di un gruppo di specialisti in Corporate Finance che affianca gli imprenditori nei loro progetti di sviluppo e nelle attività di valutazione e attuazione di operazioni di finanza straordinaria e pianificazione fiscale e successoria. BIM controlla inoltre Bim Fiduciaria e BIM Suisse, banca svizzera con sede a Lugano.

Author: admin