Banca Sistema

I servizi spaziano dal factoring pro soluto, pro solvendo, anche tra privati, al settore dei crediti fiscali (IVA annuale e trimestrale), reverse factoring e maturity factoring, oltre alla certificazione dei crediti vantati nei confronti della PA attraverso la piattaforma del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Tra i prodotti più diffusi ci sono i conti correnti e i conti di deposito vincolati, con una durata sino a 10 anni; oltre ai servizi di deposito titoli, CQS e CQP, e finanziamenti alle Piccole e Medie Imprese.

CHI SIAMO

Banca Sistema è nata nel 2011, quale istituto specializzato nell’acquisto di crediti commerciali vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione, inserendosi così in un particolare segmento dello scenario finanziario italiano volto a garantire, principalmente attraverso i servizi di factoring, gestione e recupero del credito, liquidità alle imprese fornitrici della P.A.

In rapida crescita, la Banca ha ampliato in questi anni le proprie attività con la gamma completa dei servizi bancari e la personalizzazione della propria offerta per una Clientela esigente, che spazia da grandi multinazionali a piccole e medie imprese, oltre a professionisti e risparmiatori privati.

MISSION

Con sedi principali a Milano, Roma, e Londra, Banca Sistema è una realtà finanziaria indipendente con un modello di business fortemente diversificato. La Banca ha tra i propri obiettivi primari quello di soddisfare la domanda finanziaria delle imprese, favorendone l’efficienza e facendo da trait d’union tra settore pubblico e privato, oltre che di garantire alle aziende e alle persone un accesso al mondo bancario evoluto, semplificato, disponibile e attento alle esigenze di un Paese e di imprenditori che crescono.

Banca Sistema aderisce a:
Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani
Assifact – Associazione Italiana per il Factoring
CIPR – Codice Italiano Pagamenti Responsabili

ATTIVITÀ

In un’ottica di differenziazione del proprio business, in questi anni, Banca Sistema ha scelto di affiancare ai prodotti di factoring, gestione e recupero crediti, anche una gamma completa di servizi bancari, aprendo nuove filiali e perfezionando sempre più la personalizzazione della propria offerta per una Clientela esigente.

Tra i prodotti più diffusi ci sono i conti correnti e i conti di deposito vincolati, con una durata sino a 10 anni; oltre ai servizi di deposito titoli, CQS e CQP, e finanziamenti alle Piccole e Medie Imprese.

I servizi spaziano dal factoring pro soluto, pro solvendo, anche tra privati, al settore dei crediti fiscali (IVA annuale e trimestrale), reverse factoring e maturity factoring, oltre alla certificazione dei crediti vantati nei confronti della PA attraverso la piattaforma del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

La Banca è attiva anche nel comparto dell’acquisto e della gestione di crediti finanziari e commerciali in sofferenza, grazie alla partecipazione strategica di minoranza nell’azionariato di società specializzate.

Author: admin