Banco Di Sardegna

Il Banco di Sardegna S.p.A. svolge tutte le operazioni di credito, raccolta e gestione del risparmio. Opera sul territorio con 392 sportelli, dei quali 358 in Sardegna.Fa parte del Gruppo BPER. Il capitale ordinario è detenuto per il 51% dalla Banca popolare dell¿Emilia Romagna e per il 49% dalla Fondazione Banco di Sardegna.

Il Banco di Sardegna S.p.A. è una Società per Azioni che ha origini lontane nella storia della Sardegna. Opera sul territorio con 374 sportelli, dei quali 346 in Sardegna.
Fa parte del Gruppo BPER, gruppo bancario tra i più importanti in Italia, con oltre 1.270 sportelli a presidio della quasi totalità delle regioni italiane.

Il sistema di amministrazione e controllo adottato dal Banco di Sardegna è di tipo tradizionale. Esso prevede la presenza di due organi, entrambi di nomina assembleare: l’organo amministrativo (in specie, per le banche e/o società quotate, Consiglio di Amministrazione) ed il Collegio Sindacale, con funzioni di vigilanza sull’amministrazione della società.

Author: admin