Pitagora

Prestiti Pitagora

Dal 1995, data di costituzione, la mission aziendale di Pitagora Spa ha sempre coinciso con l’intento di formare una rete di vendita multifunzionale presente capillarmente sul territorio nazionale.

Una rete specializzata, capace di incentivare sempre più la propria vocazione commerciale: offrire alla propria clientela la più ampia gamma di prodotti, che vanno dalla cessione del quinto dello stipendio, innegabile core-business, ai prestiti con delega.

Servizi Assicurativi

In ottemperanza alla disciplina concernente l’esercizio della attività di intermediazione assicurativa e riassicurativa di cui al Decreto Legislativo n. 209/2005 (codice delle assicurazioni private) e al regolamento ISVAP n.5/2006, l’esercizio dell’attività di intermediazione è riservato ai soli iscritti nel Registro Unico degli Intermediari.
Pitagora spa è regolarmente iscritta alla sezione “D” del RUI con il numero D000269568.

Gli estremi identificativi e di iscrizione dell’Intermediario possono essere verificati consultando il Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e Riassicurativi sul sito dell’ISVAP (www.isvap.it)

Cessione del Quinto Stipendio

Prestiti per dipendenti privati, pubblici e pensionati

Prestito con Delega

Prestiti per dipendenti pubblici

L’attività svolta dalla Pitagora Spa si inserisce nell’ambito dei finanziamenti online o tramite filiale erogati a favore delle famiglie consumatrici per l’acquisto di beni, servizi o per generiche necessità.
Dal 1995, anno della sua costituzione, la mission della società si fonda sulla realizzazione di una rete diretta di filiali in grado di coprire in maniera omogenea il territorio nazionale, offrendo anche prestiti online a chi ne ha bisogno.
Una rete specializzata, in grado di offrire alla clientela il prodotto cessione del quinto dello stipendio , innegabile core-business dell’Azienda. Attualmente la struttura Pitagora conta filiali dirette su tutto il territorio Nazionale e vanta consolidati rapporti con i principali Istituti Finanziari e Compagnie d’Assicurazione.

Pitagora SpA nasce nel 1995: sin dalla sua costituzione, la mission aziendale coincide con l’intento di formare una rete di vendita multifunzionale.

La sua rete specializzata, oggi formata da 63 filiali distribuite sull’intero territorio nazionale, è capace di incentivare sempre più la propria vocazione commerciale per offrire alla clientela una completa gamma di prodotti finanziari, che vanno dalle cessioni del quinto dello stipendio e della pensione, innegabile core-business, ai prestiti personali e alle carte di credito prepagate e revolving.

Già nel 2005 la società intuì come l’allargamento del bacino di utenti della cessione del quinto ai dipendenti privati ed ai pensionati avrebbe reso il prodotto appetibile per le banche e, a lungo termine, sarebbe diventato uno dei prodotti di punta di Pitagora. Da qui nacque l’esigenza di adeguare le strategie e l’offerta, per divenire il partner qualificato delle banche e affrontare questo nuovo mercato con l’obiettivo di creare la prima piattaforma nazionale per l’erogazione e la distribuzione di prodotti finanziari.

Questa prospettiva di sviluppo ha suscitato l’interesse di primari operatori a livello nazionale: nel marzo 2006 il capitale di Pitagora 1936, holding della Società operativa Pitagora SpA, è stato aperto in un primo tempo al fondo Wise Equity, legato al Gruppo De Agostini, che ne detiene il 52%, e alla Banca Popolare di Milano che ha acquisito il 24% delle azioni, stessa quota detenuta anche dall’Amministratore Delegato. Recentemente, la Cassa di Risparmio di Asti è entrata nel capitale di Pitagora SpA con una quota del 5%.

pitagora spa contatti
pitagora spa opinioni
pitagora spa recensioni
pitagora spa telefono
pitagora spa sede legale
cessione del quinto
pitagora spa milano
pitagora spa rende

Author: admin